Andrea Coden
candidato sindaco Peschiera Borromeo
IBAN: IT25M0306933571100000019855
Peschiera
Borromeo
Una città per tutte e tutti
Cosa ci ha spinto a unire le nostre forze e le nostre idee in un unico progetto politico? La risposta è molto semplice: l’amore e lo spirito di servizio che ci unisce verso la nostra città.
Una città immersa nel verde del Parco Agricolo Sud Milano il cui centro non è individuato nella solita piazza con panchine, negozi e cemento, ma da una “cuore verde”, l’Oasi del Carengione, attorno alla quale si sviluppano le varie frazioni ognuna con una propria identità e tipicità, con punti di forza e di debolezza, che unite formano Peschiera Borromeo.
Dal 2019 il numero di abitanti è costantemente cresciuto, così come il numero di imprese che hanno trovato sede a Peschiera, e questo evidenzia che la sua posizione, la vicinanza con Milano e i servizi che sono già a disposizione sono elementi attrattivi. Il tutto è unito alla possibilità di vivere in un luogo dove il contatto con la natura rientra nella quotidianità per i suoi abitanti.
Crescere, studiare, muoversi, lavorare, innovare, partecipare, curare l’ambiente e il territorio che ci circonda, essere una comunità…e contribuire con il nostro progetto in modo fattivo e concreto.
Questa proposta vuole far sì che la nostra città possa essere vissuta in ogni fase della vita e della quotidianità da tutte e tutti coloro che decidono di abitarla, fare impresa, commercio e lavorare sia nel breve che nel medio - lungo periodo.
Abbiamo quindi individuato 13 ambiti su cui sviluppare il nostro programma evidenziando priorità, connessioni, risorse. Abbiamo ben chiaro il contesto in cui ci troviamo e intendiamo dialogare con tutte le realtà presenti nel territorio, facendo rete con i comuni della zona, con Milano, con Città Metropolitana e con Regione Lombardia.
Con questo programma ci impegniamo davanti a tutte le cittadine e cittadini a lavorare affinché la nostra città rimanga una bellissima oasi verde a dieci minuti dalla grande città europea Milano.
Incontri
Clicca sull'immagine e scarica il calendario.