Andrea Coden
candidato sindaco Peschiera Borromeo
IBAN: IT25M0306933571100000019855
Candidato Sindaco
Andrea Coden
Oggi mi presento a voi come candidato Sindaco per condividere un PROGETTO per
Peschiera Borromeo che abbia lo scopo di prendersi cura della nostra città.
Sono nato a Desio il 20 aprile 1980 e nel 2018 ho scelto di venire a vivere a Peschiera Borromeo, nella frazione di San Bovio, dove ho trovato quella dimensione di vita cittadina ma totalmente immersa nella natura e che mi ha restituito quella pace di cui sentivo il bisogno. Ho conseguito la Laurea Magistrale in consulenza pedagogica e ricerca educativa all’Università degli Studi Milano-Bicocca Milano nel 2006. Nel 2012 mi sono specializzato presso la Scuola di Direzione Aziendale Università Bocconi in Strumenti di fundraising e gestione aziendale. Nel 2016 mi sono diplomato al Master in PROJECT MANAGEMENT Business School del Sole24ORE.
Dal 2008 lavoro per e con le persone nei servizi dedicati alla cura della fragilità e dell’accoglienza del bisogno nell’ambito del terzo settore. Per dieci anni ho vissuto un’esperienza professionale molto forte dove ho conosciuto la vera sofferenza di giovani adulti con disturbo psichiatrico. Sono stati anni impegnativi ma formativi dove ho imparato ad accogliere e valorizzare l’altro, riconoscendone sempre la dignità e la volontà di essere, nel rispetto della sua determinazione e delle sue idee, senza giudizio. Nel 2018 ho iniziato la mia avventura con l’età anziana in qualità di Operation Manager e Project Manager di servizi socio sanitari ispirandomi a un nuovo modello favorendo la domiciliarità della cura e dell’assistenza e generando luoghi di aggregazione e accoglienza che favoriscano la relazione mantenendo al centro la persona.
Oggi mi presento a voi come candidato Sindaco con un unico grande obiettivo: condividere un PROGETTO per Peschiera Borromeo che abbia lo scopo di prendersi cura della nostra città, per il benessere di tutti noi che la ABITIAMO. Mi piace molto il termine ABITARE, perché rimanda a pensieri positivi: il concetto di CASA, di FAMIGLIA, di stare in un luogo dove viviamo le nostre relazioni e dove siamo una COMUNITÀ. In questo luogo ci sentiamo bene e il mio dovere di Sindaco sarà quello di contribuire a generare benessere e rendere bella, accogliente e curata la nostra città.
Penso che la nostra città abbia già di suo tutte le architetture naturali necessarie a renderla un luogo bello dove vivere e questo patrimonio va tutelato e valorizzato a partire dalla cura dell’ambiente, delle strade, delle infrastrutture e soprattutto delle persone: ogni cittadino e cittadina deve trovare a Peschiera Borromeo l’ascolto e la risposta ai propri bisogni per condurre una vita che rispecchi le proprie ambizioni di felicità e serenità.
Ho deciso quindi di presentarmi a queste elezioni come candidato CIVICO della coalizione InsiemePerPeschiera spinto dalla voglia di mettermi al servizio della città, una città inclusiva, che non lascia indietro nessuno, una città che sia orientata al benessere delle persone che la ABITANO perché possano sentirsi a CASA!